Presentazione guida Slow Wine 2016 di Slow Food editore

Martedì 24 novembre a Pescara sarà presentata l’edizione 2016 della guida Slow Wine di Slow Food Editore, ormai testo di riferimento per gli amanti del vino.
100 cene per Slowine, organizzata quest’anno presso il ristorante Paneolio in Via Caboto a Pescara, si conferma un momento importante per la conoscenza di produttori più e meno affermati che producono vino con standard di qualità elevata nonché come evento  per la degustazione di ottimi vini. Durante la serata verranno proposte, selezionate da Slow Food, cinque etichette (più altre a sorpresa) che si sono distinte nella guida come Vino Quotidiano, Vino Slow e Vino Oro, in accompagnamento ai prelibati piatti preparati per noi dallo Chef Mattia Blasioli. 
L’evento è organizzato in contemporanea in numerose città italiane con il nome di 100 cene per Slowine e raccoglie a tavola più di 3000 persone. Il format prevede una cena in un ristorante o osteria del circuito Slow Food (Cuochi dell’Alleanza oppure Osterie d’Italia), una selezione di vini effettuata in collaborazione con la sede centrale in Piemonte e una copia della guida in omaggio ai partecipanti.

Porteranno la loro esperienza due celebri produttori abruzzesi: Rocco Pasetti dell’azienda agricola Contesa Francesco Cirelli dell’azienda agricola Cirelli, produttore di vini biologici.

Potrebbe interessarti anche: