Festival del prosciutto di Parma, edizione 2014

A Parma e dintorni torna il Festival del prosciutto di Parma: una grande festa per promuovere e conoscere meglio questo gustoso salume italiano

 

Logo_Prosciutto_di_parmaIl prosciutto di Parma è uno dei prodotti tipici italiani più noti ed apprezzati nel mondo. Sinonimo di genuinità italiana, il prosciutto di Parma è un alimento privo di conservanti, sano e ideale per sportivi e bambini, grazie alla sua alta digeribilità.

Tante sono le ricette che vedono protagonista il prosciutto di Parma: primi, secondi, contorni e aperitivi: dal classico panino con prosciutto fino allo sfizioso  accostamento prosciutto e melone.

Il Festival del prosciutto di Parma, dal 5 al 21 Settembre 2014, come sempre sarà una grande festa. La manifestazione, giunta   alla sua sedicesima edizione, è la giusta occasione  per conoscere e degustare il Prosciutto di Parma e per apprezzare le bellezze turistiche e culturali dei luoghi d’origine.
Un ricco calendario di iniziative, appuntamenti all’insegna della gastronomia, dello spettacolo e della cultura.Il protagonista del Festival del  prosciutto di Parma è ovviamente l’inconfondibile salume tanto amato nel mondo.

Attività sportive, serate musicali, iniziative per bambini e tante altre proposte; ovviamente è anche l’ occasione per visitare gli stabilimenti di produzione con Finestre aperte e scoprire come nasce il prodotto.

Le navette per i prosciuttifici in partenza dalle Fiere si prenotano presso lo stand Info Festival del Prosciutto presso le Fiere tel. 0521996653; le navette con partenza da Parma presso lo Iat in Piazza Garibaldi 1 tel. 0521218889.
Le navette sono gratuite.

E’ possibile scaricare  a questro link il programma dettagliato del Festival  del Prosciutto di Parma.

[ad#ad-1]

 

Scarica qui il calendario delle navette per raggiungere gratuitamente i prosciuttifici aperti alle visite.

Comune di Parma, Consorzio del Prosciutto di Parma, Comitato Festival del Prosciutto di Parma e Strada dei Prosciutti e dei Vini dei Colli di Parma.
INFO:

Potrebbe interessarti anche:

  • Nessun post simile trovato