Slow Food Pescara: Master of Wine I° livello

La Condotta Slow Food di Pescara organizza una nuova edizione del Master of Wine 1° Livello “Il gusto di saperne di più“: quattro incontri e una visita in cantina per un primo approccio al complesso mondo del vino. 
Seguendo la formula dei Master of Food, il corso fornisce i rudimenti essenziali della viticoltura e dell’enologia, introducendo al complesso mondo della produzione dell’uva e della sua trasformazione in vino. Un percorso ideale dalla vigna alla tavola, dalla produzione del vino fino al suo imbottigliamento e commercializzazione, sotto l’imprescindibile lente della degustazione: momento importante di conoscenza e di verifica, per un consumatore attento e preparato, della bontà del vino.

Tutte le lezioni sono dedicate alla pratica della degustazione del vino, da una prima e generale introduzione fino al singolo approfondimento dei tre momenti fondamentali: l’esame visivo, olfattivo e gustativo. Il percorso si conclude con la visita in una cantina abruzzese in cui saranno verificati e messi in pratica in concetti appresi in aula.
Il corso si terrà dal 4 al 25 marzo 2014, tutti i martedì alle ore 20:00, presso il ristorante Maccherone in via Palermo 123 a Pescara con il docente Master Pierluigi Cocchini. Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico necessario al corso, un attestato finale di partecipazione e un set di bicchieri da degustazione.
E’ previsto un incontro informativo il giorno 20 febbraio alle ore 20:00 presso il ristorante Maccherone per formalizzare le iscrizioni e i rinnovi delle tessere associative Slow Food per partecipare al corso.
Per i dettagli su costi e modalità di iscrizione contattare la condotta Slow Food di Pescara all’indirizzo pescaraslowfood@gmail.com oppure al numero  349 – 4452689.
 

Potrebbe interessarti anche:

  • Nessun post simile trovato