A Pedaso (FM) tutto pronto per “Puliamo il mondo”, venerdì 27 settembre 2013

Venerdì 27 settembre torna a Pedaso l’appuntamento con Puliamo il Mondo, la piu’ famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente.

 

Tante le iniziative dedicate all’educazione ambientale sviluppate dal piccolo centro di Pedaso, per combattere il degrado e sviluppare una coscienza ambientale anche e soprattutto nei più piccoli.

Una stretta collaborazione con il Circolo locale di Legambiente Fermano TERRAMARE ed in particolare con il giovane e attivo presidente Andrea Bagalini soddisfatto per la partecipazione di tutto il territorio fermano, che così commenta:<l’adesione a queste iniziative dimostra la sensibilità e l’interesse alle tematiche ambientali da parte delle amministrazioni, il comune di Pedaso è un esempio,uno dei più attivi, sono molte le attività dedicate all’ambiente condivise con loro, un impegno che grazie alla passione di tanti volontari stiamo portando avanti in molte parti del nostro territorio>

“Diventa protagonista! Diventa il custode del tuo territorio”. È l’invito di questa ventunesima edizione di Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia dall’associazione ambientalista, che vedrà a Pedaso la collaborazione con la Scuola Primaria, in particolare delle classi 3°, 4° e 5°.

 

Una giornata, quella di venerdì che vedrà anche quest’anno tantissimi volontari impegnati per ripulire ma soprattutto per imparare a non sporcare , rendendo più bella e vivibile la cittadina di Pedaso.

Il ritrovo è previsto alle ore 9,oo presso la Piazzetta del centro storico alla presenza del Sindaco Barbara Toce, dell’Assessore all’Ambiente Paolo Concetti che a nome dell’amministrazione comunale daranno inizio alla giornata.

Soddisfazione da parte del ViceSindaco Paolo Concetti :< Pedaso si sta caratterizzando per un’attenzione particolare all’ambiente, crediamo fermamente che ognuno di noi attraverso semplici, piccole ma efficaci azioni giornaliere può produrre un reale e significativo cambiamento preservando e valorizzando la bellezza del nostro paese.>

Pedaso, dal rapporto rifiuti regione Marche, è il primo comune della Provincia di Fermo per la raccolta differenziata con una media sul 2012 di oltre il 71% di differenziata.

Prossimamente premiato come Comune Riciclone, sta lavorando per mantenere e migliorare un risultato importante sotto il profilo dei rifiuti, attraverso un’attenta politica di salvaguardia ambientale.

 

 

Per maggiori informazioni: http://www.puliamoilmondo.it

 

Potrebbe interessarti anche: