Alfredo alla Scrofa - Roma

Roma, il ristorante “Alfredo alla Scrofa” compie 106 anni. Fettuccine omaggio per chi si chiama Alfredo e tante sorprese

Alfredo alla Scrofa - RomaNel cuore di Roma, al civico 104/a di via della Scrofa, il 1 settembre 1907 il giovane ristoratore Alfredo Di Lelio apriva la sua locanda.

Certo, non avrebbe immaginato che dopo 106 anni la locanda si sarebbe consacrata nel tempo come uno dei ristoranti storici più apprezzati a livello cittadino e addirittura all’estero.

Proprio in quei locali, nello stesso anno, Alfredo  ‘inventò’ le originali fettuccine Alfredo, per esaudire un desiderio di sua moglie in dolce attesa, realizzò delle fettuccine burro e parmigiano, delicate, semplici quanto gustose, tali da riuscire a far innamorare persino le star di Hollywood che nei decenni sono accorse nel locale ancora oggi in via della Scrofa.

Per celebrare il 106esimo anniversario della nascita del locale, “Alfredo alla Scrofa” proporrà sorprese, omaggi e sconti a tutti coloro che nella giornata di domenica 1 Settembre 2013 decideranno di fare pranzo o cena al ristorante.

Gli ospiti verranno accolti all’ingresso con un calice di Prosecco “Metodo Classico” selezionato per Alfredo’s Gallery, sono previsti omaggi per le donne (confezioni di fettuccine Alfredo) e per coloro che faranno acquisti nella bottega del ristorante con i migliori prodotti dell’arte culinaria italiana disponibili nella formula del “compri uno e prendi due”.
Lo speciale “menu Alfredo” sarà fruibile ad un prezzo speciale, per tutte le altre proposte ci sarà uno sconto del 10%.

Per tutti coloro che si chiamano Alfredo, poi, ci sarà una sorpresa particolarmente gradita: potranno infatti gustare a tavola gratuitamente le originali e celebri fettuccine.

Si tratta di una curiosa iniziativa che i titolari del ristorante hanno voluto per ricordare colui che oltre un secolo fa inizio l’attività in via della Scrofa.

 

Il locale, che ha ospitato nei decenni le maggiori personalità del mondo della cultura, dello sport e della politica internazionale, è diventato il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono assaggiare i piatti della migliore tradizione culinaria italiana curati nei minimi particolari dallo chef Fernando Paglia.

 

Le “originali” fettuccine Alfredo da oltre un secolo hanno fatto del ristorante uno scenario impareggiabile per molte delle più note e romantiche storie d’amore come quelle tra Mary Pickford e Douglas Fairbanks (che ad Alfredo donarono le storiche posate d’oro, da quel momento divenute uno dei simboli del ristorante) e tra Marilyn Monroe e Arthur Miller, e una meta immancabile per i più illustri personaggi del cinema, dello spettacolo, della letteratura, della politica, e dello sport internazionali, che lo hanno onorato e continuano ad onorarlo con la propria presenza e reso noto in tutto il mondo.

 

 

 

 CONTATTI

Alfredo alla Scrofa  – Via della Scrofa 104/a – 00186 Roma (Italia)

Sito web: http://www.alfredoallascrofa.com/

Profilo Facebook: https://www.facebook.com/AlfredoallaScrofa1907

Profilo Twitter: https://twitter.com/Alfredo_Scrofa

 

Contatti:

Telefono: +39 06.68.80.61.63

 

E-mail: info@alfredoallascrofa.com (Sig. Mario Mozzetti)

 

Prenotazioni on-line: reservation@alfredoallascrofa.com (Sig. Emiliano Petrucci)

 

Potrebbe interessarti anche: