Ricco calendario estivo di eventi culturali e gastronomici a Pedaso (FM) :città bandiera blu 2013!

Sventola la bandiera blu 2013 sul comune di Pedaso, un piccolo comune marchigiano che si distingue per la vivacità culturale e l’attenzione all’Ambiente oltre che per la qualità del suo mare.

L’ Assessorato alla Cultura e Turismo di Pedaso  ha presentato un cartellone estivo ricco e variegato, con un attenzione ai giovani e al contempo, con tanti appuntamenti dedicati a bambini, adulti, anziani e a tutti coloro hanno voglia di trascorre un’estate interessante, in una località di mare lontana dalle solite mete turistiche.

Difatti il piccolo centro di Pedaso, cittadina rivierasca marchigiana,  è una piccola perla che negli ultimi anni ha puntato molto sul turismo-sostenibile, soprattutto legato alla tematico della salvaguardia ambientale e rispetto della natura, ne sono una testimonianza il riconoscimento della Bandiera Blu 2013 e le due Vele del della Guida Blu 2013 assegnate dal Touring Club che assieme a Legambiente segnala Pedaso come una delle spiaggie più interessanti sotto il profilo ambientale.

Il calendario PEDASO ESTATE BLU 2013 è organizzato in collaborazione con molte associazioni locali prima fra tutte la ProLoco locale.

L’ Assessore alla Cultura e Turismo, PAOLO CONCETTI, non nasconde la soddisfazione di presentare un programma così vivace ed interessante

L’idea è quella di confermare gli eventi di successo dello scorso anno come il cinema sotto le stelle del lunedí, lo stupendo concerto sul molo dedicato ai cantautori programmato per domenica 4 agosto Gianmarco Fraska, giovane cantautore anconetano reduce dai successi del programma edicola di Fiorello, e poi come non riproporre dopo il successo dello scorso anno Aspettando l’Alba 14 Agosto, una notte bianca di divertimento, musica, cultura, arte, cinema e artisti di strada, in collaborazione con Veregra Street.

Confermata anche l’attenzione non solo al centro ma anche centro storico, con la festa del Borgo Marinaro 20 luglio, e soprattutto la festa del quartiere Valdaso il 31 Agosto.

Un appuntamento da non perdere 6 Luglio, con il film-concerto sulla spiaggia molo dal titolo: Chaplin vs Keaton, una interpretazione in chiave jazz delle stupende immagini in bianco e nero di questi due geni del cinema.

Non servono presentazioni per la famosissima Sagra delle Cozze del 12, 13, 14 agosto, con una chiusura con botto il 15 con lo spettacolo sul della Compagnia dei Folli, da non perdere.

E poi ancora mostre d’arte, porto-party, sport, enogastronomia, motori, estemporanea di pittura, libri, danza contemporanea, teatro e tanta musica per un’estate insieme.

info: www.comunedipedaso.it

Potrebbe interessarti anche: