Pescara: i libri si prestano ..sotto l’ombrellone!

Sarà presentata il 28 giugno 2013 (ore 10.30)   all’interno dello stabilimento balneare “Aurora”, sul lungomare nord della Riviera a Pescara (accanto alla Nave di Cascella) l’iniziativa “Un libro…al sole” : progetto originale che già è stato sperimentato con successo e che ha destato curiosità nei turisti.

Voluto in collaborazione dall’Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo di Pescara, dall’associazione culturale Form-Art e dai Comuni di Pescara e Montesilvano, il progetto – sostenuto dalla Federazione autonoma dei balneatori aderente alla Cna, la Fab; dalla Sib Confcommercio; e dalla Fiba Confesercenti – si propone di incrementare e qualificare sempre più, con una proposta fortemente originale, l’offerta destinata a turisti e bagnanti presenti sulle principali spiagge abruzzesi.

[ad#ad-1]

Realizzato d’intesa con gli Assessorati alla Cultura, al Turismo e Grandi Eventi dei Comuni di Pescara e Montesilvano, ”Un libro… al sole” offre un servizio di biblioteca, con prestito di libri direttamente negli alberghi e negli stabilimenti, in forma del tutto gratuita per gli ospiti ed i bagnanti.

L’iniziativa verrà riproposta anche per il 2013, con alcune interessanti novità. All’incontro con la stampa, insieme ai segretari regionali della Fab-Cna, Cristiano Tomei, di Sib Confcommercio, Riccardo Padovano e della Fiba Confesercenti, Giuseppe Susi. prenderanno parte gli assessori alla Cultura e ai grandi eventi dei Comuni di Pescara e Montesilvano, Giovanna Porcaro e Germano D’Aurelio, il presidente di Form-Art, Domenico Valente, il responsabile dell’Agenzia per la promozione culturale della Regione Abruzzo di Pescara, Oriano Notarandrea

Potrebbe interessarti anche: