Accessori-moda: i gioielli della Casetta di Marzapane Bijoux

Passeggiando lungo le vie antiche di Ascoli Piceno, alla ricerca di realtà di artigianato d’eccellenza,  si possono fare incontri davvero speciali.  Questo è proprio uno di questi casi. In una delle stradine nel cuore della città, nei pressi del teatro Ventidio Basso, palcoscenico di molti spettacoli, si nasconde un piccolo ma fantastico mondo dell’oreficeria italiana. Stiamo parlando di “La Casetta di Marzapane”, un fantastico tesoro di gioielli e creazioni. A raccontarsi sono le tre sorelle, proprietarie del negozio.

 La Casetta di marzapane - bijoux

1-Quando nasce l’attività e grazie alla passione di chi?

La Casetta di Marzapane Bijoux nasce nel 2009, l’idea è maturata lentamente e seguendo la strada segnata dalla nostra formazione artistica, avvenuta nell’ambito dell’oreficeria, della scultura e della pittura. Le città che hanno influito profondamente in questa formazione, sono Ascoli Piceno, Roma, Firenze e Venezia. La passione per tutto ciò che è creatività, ci ha portate successivamente a dirottare le nostre energie artistiche, nel settore degli accessori-moda.

 la casetta di marzapane bijoux

2-Il nome del negozio è “La Casetta di Marzapane”: cosa vi ha spinto a dare un nome così fiabesco e romantico?

Il nome Casetta di Marzapane Bijoux è nato dalla volontà di rendere il nostro laboratorio come un luogo fatato, dove i desideri prendono vita,  e dove la fantasia può vincere ogni cosa.

la casetta di marzapane

3-Quali sono i prodotti che realizzate e con quali materiali?

La nostra attenzione si focalizza principalmente nel settore accessori. I materiali usati sono di varia  natura, vanno dalle argille sintetiche e naturali, a metalli, tessuti, e resine, inoltre abbiamo sempre un’attenzione particolare per il reimpiego delle materie prime; ogni materiale può avere una seconda vita e divenire parte di un oggetto creativo tutto da indossare.

la casetta di marzapane

4-Qual’è la vostra ispirazione per le vostre creazioni ? Nei vostri bijoux possiamo dire che c’è una volontà di rievocare e promuovere una tradizione artigiana ascolana forte nella lavorazione della ceramica e della pittura?

In realtà la nostra vera ispirazione è il mondo, non ci sono confini, è fondamentale osservare le tendenze dell’arte internazionale, pur rimanendo forti di una tradizione artigiana tutta italiana e nello specifico ascolana, perché il tessuto sociale su cui siamo innestate, ci ha comunque formate e fa parte integrante del nostro mondo creativo.

[ad#ad-1]

5-Quali sono le creazioni più richieste del momento? Potete inoltre fornire a tutte le vostre appassionate, qualche anticipazione per le creazioni della prossima primavera estate?

Non abbiamo delle creazioni più richieste, Le nostre fans ci sostengono in ogni creazione e quindi non abbiamo degli accessori più richiesti rispetto ad altri; le nostre ragazze gradiscono ogni nuova idea, e per questo le adoriamo, ci danno forza ed entusiasmo per il futuro.
Durante tutta questa esperienza, abbiamo capito che le persone vogliono sognare, anche nel micro-mondo di un gioiello. Purtroppo ancora non possiamo svelare nulla delle nuove linee spring-summer 2013 ma promettiamo che saranno una grande sorpresa per le nostre fans.

 

Per maggiori informazioni potete consultare il  Blog “Casetta di Marzapane Bijoux”

Potrebbe interessarti anche: