Sant’Elpidio a Mare (FM): torna il concorso fotografico nazionale “Immaginando S.E.M.pre”

SANT’ELPIDIO A MARE – Dopo l’ottimo riscontro della prima edizione, torna il Concorso Fotografico Nazionale proposto dall’Amministrazione Comunale dal titolo “Immaginando S.E.M.pre”.

“Un’occasione per dare agli amanti dell’arte fotografica la possibilità di raccontare ed interpretare la città di Sant’Elpidio a Mare – ha commentato il Sindaco Alessio Terrenzi – , il suo ricco patrimonio artistico, ma anche le tante bellezze paesaggistiche che offre il nostro territorio” .

Il tema prescelto quest’anno, infatti, è “Sant’Elpidio a Mare: Città da conoscere, Città da vivere” e si articolerà in tre sezioni: natura, folklore, arte e storia.

Il concorso, aperto a tutti i fotografi non professionisti ed amatori di ogni età, prevede anche delle sezioni riservate, come quella per i Centri di Aggregazione dell’Ambito XX, per le Scuole Medie di Sant’Elpidio a Mare e per il concorso online su facebook, che rappresenta la vera novità per consentire a tutti di poter votare la foto preferita tra tutte quelle pervenute.

“L’obiettivo – aggiunge l’Assessore alla Cultura e Turismo Monia Tomassini – è anche quello di presentare la nostra città ai tanti turisti che visitano i nostri siti museali grazie all’allestimento di una mostra specifica, che verrà inaugurata presso la Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli” il prossimo 18 maggio in occasione dell’evento la “Notte Europea dei Musei” e che si concluderà poi la prima domenica di ottobre.

Ricordiamo che il 30 aprile scadrà il termine di presentazione delle foto, mentre il bando del concorso e la relativa scheda di iscrizione è disponibile sul sito www.santelpidioamare.it

 [ad#ad-1]

Potrebbe interessarti anche: