Soundtracks movie night: una serata di musica e cinema sul lungomare di Pedaso (FM)

Giovedì 9 agosto alle ore 21.30, presso il Lungomare dei Cantautori di Pedaso (prov. Fermo), l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco, organizza una serata di musica e cinema con le colonne sonore di alcuni film indimenticabili.

All’interno della suggestiva cornice offerta dalla spiaggia pedasina il Friends’ Quartet suonerà dal vivo le musiche di alcuni celebri compositori cinematografici accompagnate da sequenze tratte dalle rispettive pellicole. Una stupenda cornice quella della spiaggia di Pedaso, con le immagini dei film proiettate su uno schermo pensato a pelo d’acqua, per un emozionante notte di musica e cinema.

Da Nino Rota (Il Padrino, La dolce vita, Otto e mezzo) a Ennio Morricone (C’era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull’oceano, The mission), passando per alcuni brani di musica classica (Chopin, Donizetti), Soundtracks Movie Night vuole essere un omaggio al cinema realizzato attraverso la messa in rilievo delle sue componenti fondamentali, quella visiva e quella uditiva. Musica e immagini si sovrapporranno in maniera originale creando una sinestesia in cui poter riconoscere la peculiarità del linguaggio cinematografico.

Un evento per tutti (l’ingresso è libero) fortemente voluto dalla nuova Amministrazione Comunale di Pedaso per proseguire nella valorizzazione del proprio paese attraverso una politica culturale mirata ad un sempre maggiore coinvolgimento della cittadinanza.

Potrebbe interessarti anche:

  • Nessun post simile trovato