Concerto di Musica da Bosco nella riserva naturale Abbadia di Fiastra (Macerata)

Il concerto di Musica da bosco è una di quelle iniziative che mettono assieme musica e cultura, l’evento avrà come suggestiva location la Riserva Naturale Abbadia di Fiastra (in provincia di Macerata) , dove la luce del sole fra le foglie degli alberi ed il canto degli uccelli fanno da sfondo alla musica.

L’appuntamento è per domenica 10 giugno alle ore 18 con un concerto che si terrà nella parte alta della Selva, e che vedrà protagonista, oltre gli uccelli, l’Orchestra d’Archi dell’Accademia Musicale di Ancona diretta dal M° Giacomo Molinelli. Domenica 24 giugno l’appuntamento sarà nello spiazzo a ridosso del Lago Le Vene per gustare un concerto per clavicembalo e oboe con musiche di Scarlatti, Bach, Händel e Vivaldi.

Il 2° Concerto di Musica da Bosco (10 giugno 2012) vedrà esibirsi:

Violini I: M° Adriano Angelini, Susanna Gazzani, Letizia Ceccoli, Giulia Frisoli, Giulia Pizzichini, Lorenzo Barbetti, Alessandro Fabbri.
Violini II: M° Alessandra Molinelli, Marco Collesi, Melissa Cantarini, Sacha Moccheggiani, Francesco Baldini, Andrea Concu.
Viole: M° Aurelio Venanzi, M° Mauro Navarri, Tommaso Ippoliti.
Violoncelli: Elena Lucchetti, Valeria Picardi.
Contrabbasso: Riccardo Lucchetti.

Il repertorio del concerto spazierà dal Barocco al Novecento con brani espressamente scritti per formazione d’archi e l’inclusione di alcune trascrizioni ed adattamenti di famosi brani tratti dal repertorio classico.

Chi vorrà partecipare potrà trovarsi alle ore 17.15 presso il Centro Visite della Riserva, dove un operatore del Centro di Educazione Ambientale accompagnerà il pubblico fino al luogo del concerto, con una passeggiata di circa 40 minuti. Si consiglia di portare coperte e cuscini per accomodarsi a terra durante il concerto.

Per informazioni contattare gli uffici di Meridiana srl al n. 0733.202942 oppure inviare una mail a info@meridianasrl.it. Tutti i concerti di Musica da Bosco, organizzati dal Centro di Educazione Ambientale e dall’Associazione Amici della Musica di Urbisaglia, sono gratuiti,
.

Potrebbe interessarti anche: